giovedì 30 agosto 2007

Let's start #2

I giorni prima di una partenza sono sempre particolari. Ognuno ha il suo modo di viverli.
A me sembra di dare più peso a tutto: salutare un amico, percorrere una strada, entrare e uscire di casa, guardare mio fratellino. Perchè so che non lo farò più per almeno un paio di mesi e quando riaccadrà mi accorgerò che qualcosa è cambiato. O magari sarà cambiato solo il mio sguardo.

Per ogni inizio c'è la fine di qualcosa, ma non tutto finisce. A forza di iniziare, di finire, di riniziare e di lasciare le cose a metà mi son reso conto che nonostante tutto certe cose resistono. Continuano. Spesso si evolvono. Quelle sono le cose importanti. Sono persone, sono abitudini, sono modi di pensare, sono sensazioni date da un posto particolare.

Vedo questo blog come un modo per mantenere qualcosa che forse per noi è importante, e se resisterà probabilmente lo è. Un modo per confrontarci e stare vicino pur essendo lontani e regalando le nostre esperienze a chi volesse attingerci.

Questo è il mio modo per iniziare di nuuovo, anche se stavolta è veramente dura.

Nessun commento: