giovedì 6 dicembre 2007

Punto e a capo.



Si può ben dire che siano già passati tre mesi dalla mia partenza.
Si può ben dire che alcune, anzi, molte cose sono cambiate
nella mia quotidianità, nella mia vita, nella mia testa.

Arrivata qui avevo solo in mente casa,
sarei partita dopo qualche giorno soltanto.
E' difficile recuperare abitudini, ritmi, amicizie..
problemi di lingua, problemi di approccio, problemi di carattere..maledetta timidezza!

Ma ora eccomi qua,
reduce di tre mesi parigini (vissuti non certo da erasmus) a tirare le somme di questa "prima parte"..

Ora col senno di poi posso dimenticare i tanto previsti pianti mattutini,
il senso perenne di inadeguatezza..
Magari starò dicendo un sacco di cazzate..
Ma sapete che vi dico?

Io amo star qua
e amo Parigi.

1 commento:

Amélie ha detto...

prima settimana a barcellona. gente sconosciuta in una città splendida. solitudini nella patria della luce e del sole.
ci possiamo sentire fuori luogo in posti così splendidi?

si