venerdì 12 ottobre 2007

FUORI dal tempo

Per gli spagnoli oggi è giornata di festa.
Per me una giornata normalmente atipica.
Mi son svegliato all' ora di pranzo.
Ho pranzato all' ora della "merenda".
Sto per preparare la cena, quando sarebbe ora di uscire.
E non so a che ora uscirò.

Quindi, oltre che di casa, di sede e di testa sono anche FUORI dal tempo. Che è anche il titolo di una canzone che ho ascoltato mentre mi facevo la doccia. Così ho vaneggiato un po sulla prima strofa...

Non posso fare tutto quello che voglio
Tipo vivere in Sardegna, inteso come Cagliari. Sarebbe l'ideale, ma troppe cose me lo impediscono. E ormai son già tre anni.
O girare un po per la Spagna, ma al momento ho pochi soldi.

Non posso dire tutto quello che penso
Colpa di quella fastidiosa sensazione di essere preso per troppo serio o per troppo stupido.

Non posso esaudire i miei desideri
Giocare a calcio era una delle poche cose che mi piacevano sul serio, le mie ginocchia però non son d' accordo.
Ho un debole per le Stelle, un po' come tutti forse, solo che vederle così lontane può anche essere triste.

La condizione in cui mi trovo è proprio FUORI dal tempo Anche in senso climatico. Prima non esistevano più le mezze stagioni, ora son scomparse interamente.
A Bologna questo febbraio, quindi inverno, in una città abbastanza fredda, avrebbe dovuto nevicare, invece una notte faceva così caldo che ho dovuto aprire la finestra.
In Sardegna questo agosto, quindi estate, in un isola quasi tropicale, avrebbe dovuto splendere sempre il sole, invece spesso e volentieri ha piovuto.
Qua a Santiago ora, quindi autunno, in una delle regioni più piovose del mondo, dovrebbe diluviare, invece "stamattina" sono uscito in pantaloncini perchè c'era troppo caldo.

Per lo meno è buffo.

E voi siete anche FUORI dal tempo?

Nessun commento: