lunedì 1 ottobre 2007

"Spots car"




Ogni giornata inizia ad avere la sua quotidianità.

Finalmente riesco a trovare quella consuetudine che per i primi 15 giorni sembrava non esistesse più: aprire un nuovo conto in banca (impresa degna di Laurea..i documenti necessari sono pari al materiale didattico nella biblioteca di Azzo Gardino..), inviare la richiesta per la carta annuale del metrò (ancora mi chiedo se ho inserito tutto il necessario..), spedire la richiesta di allaccio ad internet (fino ad ora ho dovuto fare un mutuo per riuscire a connettermi almeno un paio di volte a settimana nei fantomatici "cyber"..), e per non contare l'impresa titanica nel darsi una giusta organizzazione col piano di studi..

"..Quanto sono burocratici questi francesi.."

Quindi ora posso rilassarmi, incollare tutte le mie foto sopra il letto..
"ora tengo vicino ogni ricordo importante".
Pongo con cura ogni acquisto del mercato nel mio piccolo, piccolissimo, frigo..
"sembra quasi di essere di nuovo a casa, a Bologna"
Stendo tutta la biancheria al suo posto, cercando di non farla volare giù dal balcone..
"caspita quanto è difficile farci stare tutto quanto.."
Accendo il computer,
Mi sdraio sul letto,
Giro la mia consueta sigaretta accompagnata da un buon bicchiere di vino rosso..
"Ed ora..?Manca qualcosa.."

La lontananza, soprattutto da un'amica, da un amico, putroppo si fa sempre sentire nei momenti più insospettabili..

Che bello però sentirsi vicini anche a 1500 km di distanza..



2 commenti:

Noek ha detto...

i miracoli di internet patata...
io invece sto cominciando la convivenza con simona...
boh vedremo

Betty ha detto...

ehi smemory ricordati che devi mandarmi una mail dettagliata..eh eh!
ti bacio¤