domenica 28 ottobre 2007

dalla fredda norvegia...




eccomi finalmente!!(pitch ora sarai contento!!).io sono straindietro rispetto a voi tre che scrivete da molto..e sinceramente non so nemmeno se sono in grado di creare un post come si deve...ci provo.innanzitutto grazie per avermi resa membra di questo team..cerchero di meritarmi questo posto.


beh, che dire sono ormai due mesi e mezzo che sono ad oslo..qui il tempo corre veloce..come le nuvole che da queste parti sono rapidissime..per non parlare dell orizzonte bassissimo..boh..tutto è diverso!il cielo..è un altro cielo.i tramonti, il sole, la luna...tutta una altra cosa.
se la natura non fa per te non venire in norvegia...sì, perche questo è il tipico erasmus per i naturoni: laghi, parchi, boschi, mare, fiordi sono meravigliosi...ma qui c'è solo questo.


Olso è un citta davvero bella, molti palazzi antichi tenuti benissimo, mille musei eccezionali, pub e ristoranti dal design super fashion..ma dopo quasi 10gg l hai girata tutta.quindi cio che rimane è la natura..che è smisuarata da queste parti!!
poi beh, qui tutti sportivi al massimo..le poche volte che mi è balenate la malsana idea di andare a correre intorno al lago Sognsvann, che si trova proprio dietro al mio studentato, venivo sorpassata da vecchietti che filavano come schegge...e io ero li che dopo dieci minuti di camminata veloce boccheggiavo...belin che figuraccia!!
qui i giovani sono davvero strani...duarante la settimana tutti ligi al dovere, studiano,fanno sport,li vedi sempre in tuta(ovviamente sono sempre fighissimi )e poco socievoli..non attaccano bottone neanche se ti pari davanti a loro e inizi a guardarli! e invece nel weekend..mutano..davvero!si ubriacano da far schifo..il sabato sera vedi solo ragazze e ragazzi che cadono a terra, gente travestita da orso, da galeotto...tutti che cantano in metro..socievoli..che ti offrono quasi 15o euro di roba da bere....allucinante...altro che le metamorfosi di Kafka o dottor Jekyll e mister Hyde!!
i Party erasmus non mancano...e menomale..anche perche andare sempre a bere in centro costerebbe una fortuna..
qui i francesi sono gli organizzatori di ogni cosa...davvero i party migliori si fanno sempre a casa loro...
il sabato in centro a ballare o quant altro,il venerdi party dal francese borìs e il resto della settimana altre festicciole o serata org dall universita...insomma la mia vita ormai ha preso questo andazzo..mi sono creata un'abitudinarieta anche qui.
confesso che a volte vorrei tornare a casa..al caldo...ma poi pensandoci bene..questa sarà un'esperienza da ricordare..che cambierà ogniuno di noi??giusto?e poi volete mettere..quando tornerò sapro l'inglese e il norvegese...
diciamo che questo post è per descrivervi un pò la mia vita qui ad Oslo..gli altri saranno magari meno descrittivi..non so devo prenderci ancora la mano!!


1 commento:

Noek ha detto...

che bello vedere che dici ancora belin!!!!