mercoledì 7 novembre 2007

norvegesi: popolazione di "pazzi".

(innanzitutto i miei post hanno sempre forme, colori, dimensioni diversi...perdonatemi...ma non credo ce la potrò mai fare!!abbiate pazienza...)
dopo una settimana di alienazione per quel ormai famoso, qui ad oslo, "TERM PAPER"..l'incubo di ogni studente erasmus: 10pag scritte in inglese su un argomento a scelta tra quelli trattati durante il corso...dopo essermi fatta letteralmente succhiare la linfa vitale, dopo essermi consumata i polpastrelli a furia di scrivere e correggere ciò che producevo..consegnato questo Paper..tirato un sospiro di sollievo...eccomi! pronta per un weekend all'insegna del divertimento!! povera simona sprovveduta e ingenua...mai fare grandi progetti se si è in Norvegia!! il divertimento non manca, questo è certo, parties, cene, serate in discoteca/pub....peccato che i norvegesi siano tutti ubriachi e molesti! vi giuro io credo di non avere mai incontrato una popolazione cosi strana! sono tanto rispettosi, silenziosi, efficienti, poco sorridenti di giorno quanto rumorosi, molesti e maleducati la sera!!
vorrei condividere con voi questo fatto-che penso caratterizzerà il mio erasmus-di cui sono stata la protagonista venerdi sera alla disocteca Tiger Tiger.
beh...facevamo gli idioti in pista da buoni "erasmusssiani" quando un energumeno alto credo 2metri inizia a strusciarsi con una sua amichetta. in tutto questo suo "strufugnamento"il caro norvegese non si accorge di darmi delle gomitate nella spina dorsale, cosi forti da rendermi quasi paralizzata. io, da buona ligure che si rispetti, mi sono innervosita e l'ho un pò spinto...e questo che fa? si gira mi insulta in norvegese e mi SPUTA in faccia! ora ditemi voi se è normale!
....vi giuro..lo avrei picchiato per tutta la serata.

sono quasi tre mesi che sono in questa nazione...e oltre alla citta che è molto bella, ai paesaggi: fjordi, laghi, parchi, ai compagni di viaggio,ai musei...non ho trovato nulla di buono a livello umano e cibario. i norvegesi simpatici che non siano nazionalisti e razzisti sono davvero pochi, qui tutti sono stracredenti , sposati all'età di 20anni con figli al seguito, tutti pronti a battersi per il proprio paese...sentire ragazzi di 20anni che ti dicono" io voglio fare l'erasmus in Spagna perchè così quando torno il mio paese avrà un cittadino in più che parla questa lingua poco diffusa in Norvegia"....vi sembra normale!? penso sia lo stesso motivo che abbia spinto Pitch ad andare in Spagna!!!
conclusion: non tutti sono gentili verso lo straniero...sono riservati e capaci di comunicare con il prossimo solo ubriacandosi.
Un ringraziamento speciale alla mia coinquilina..."adoro il tuo silenzio!"

Nessun commento: