mercoledì 14 novembre 2007

Stockholm




é posibile che una città possa ricordartene altre tre allo stesso momento?? beh, Stoccolma mi ha fatto questo effetto, a volte mi sembrava di essere a Vienna, giravo l'angolo ed ecco Venezia..per poi arrivare in stretti vicoli: ecco quella era Genova!! se potete andata a visitrala perche merita davvero!
Alle 19 dello stesso giorno si decide di comprare il biglietto del bus per Stroccolma..che sarebbe partito di li a poco! Ore 23 la partenza, arrivo previsto alle 6.30! Arriviamo sfatti e doloranti...cerchiamo di arrivare a
Skeppsholmen un isolotto dove c'era l'ostello "Chapman hostel" trovato su internet..c'è posto fortunatamnte: è carinissimo peccato che io e Francesca abbiamo condiviso la camera da 4 con un vecchio puzzone e una spagnola poco socievole ( cosa tra l'altro molto strana!!) Passato un ponte arriviamo nella parte vecchia: Gamla Stan con mille negozietti di artigianato e viuzze strette, con kaffe dove entare a riscaldarsi ogni due ore..visto che nevicava un pochino. Il Royal Palace nella sua magnificienza domina tutta la zona e abbiamo pure assistito al cambio della guardia...sotto la neve!!!! Passato uno dei tanti ponti ci ritroviamo in Drottinggatan: ecco il moderno, i mille departement store...negozi immensi e bellissimi, mille luce e tantissima gente.
Strade immense che si incrociano..tantissimi negozi di oggettistica, sedie e tende per la casa...diciamo che si nota che è la patria dell'ikea!!! beh..non voglio tediarvi con tutto ciò che ho fatto..ma volevo condividere con voi la bellezza di questa città..forse era meglio farlo là l'erasmus...ma it doesn't a matter!!Anche Oslo ha i suoi lati positivi! Però gli svedesi sono piu socievoli...e i locali sono bellissimi...perfino discoteche con le pareti di ghiaccio!!! beh andateci ve lo consiglio!!

1 commento:

Mike ha detto...

Mi hai convinto!Se riesco a venire a trovarti mi porti anche a Stoccolma eh!
:)